icona pinterest

Pinterest ha ufficialmente lanciato elementi di analisi in tempo reale all’interno di Pin Analytics su mobile, che forniranno maggiori dati sull’esatto andamento dei vostri Pin in qualsiasi momento.

Pinterest fa notare che gli insight in tempo reale non sono disponibili per le metriche relative al pubblico, come il “pubblico totale mensile coinvolto” e i filtri di età e genere. Tuttavia, potrete vedere i dati complessivi sulla risposta ai vostri Pin, ogni volta che vi registrerete, il che potrebbe essere una guida utile per la vostra strategia di Pin.

Tuttavia, potrebbe anche portare a una sovraottimizzazione e a modificare le campagne prima che abbiano avuto la possibilità di essere avviate. Questo è un rischio che si corre sempre con qualsiasi informazione in tempo reale, ovvero quello di reagire in modo impulsivo, il che potrebbe avere un impatto sulle prestazioni complessive, perché non si lascia il tempo ai caricamenti di guadagnare trazione o ai sistemi della piattaforma di ottimizzare le prestazioni.

Resistete a questo impulso (nella maggior parte dei casi) e queste potrebbero essere delle preziose note guida per la vostra strategia, che potrebbero aiutarvi a prendere decisioni più informate sul vostro processo Pin.

Contenuto ispirato a https://www.socialmediatoday.com/news/pinterest-launches-real-time-analytics-in-its-mobile-app/628492/