scritta welcome linkedin

LinkedIn ha lanciato una nuova comunità dedicata ai marketer B2B, con il LinkedIn Collective progettato per “ispirare eccellenza e successo” per gli specialisti B2B.

La community sarà una sorta di hub centrale per le discussioni sul marketing B2B e la condivisione delle conoscenze, con il team editoriale di LinkedIn che curerà i migliori post e aggiornamenti.

Come spiegato da LinkedIn:

“The Collective offrirà una leadership di pensiero all’avanguardia e risorse di contenuto informate dai dati e dalle intuizioni di LinkedIn, dal nostro team di esperti e dai leader del settore del marketing B2B. Con il Collettive, vogliamo mostrare cosa significa costruire un marchio di contenuti su LinkedIn, come si deve”.

Secondo Jim Habig, vicepresidente del settore marketing di LinkedIn Marketing Solutions, LinkedIn sta cercando di consolidare ulteriormente la sua posizione di fonte di contenuti, non solo di deposito di aggiornamenti e informazioni di terzi.

Il nostro nuovo marchio di contenuti è “platform-first”. Cioè, vivrà, respirerà e crescerà su LinkedIn. Alcuni vedono LinkedIn solo come un canale di distribuzione o di promozione, ma noi siamo qui per sfidare questo assunto. La nostra piattaforma è molto più di questo: è una fiorente comunità di 850 milioni di membri che si rivolgono a noi per costruire i loro marchi, favorire le connessioni e far crescere le loro comunità”.

Per questo motivo, il nuovo LinkedIn Collective è una sorta di esperimento per stabilire una sede di pubblicazione sulla piattaforma, con risorse dedicate per aiutare a espandere la sua presenza e portare più utenti su LinkedIn per gli ultimi aggiornamenti.

Nei prossimi mesi, il team di LinkedIn Collective cercherà di raccogliere la migliore leadership di pensiero su come dovrebbe essere fatto il marketing B2B.

“Vogliamo creare una destinazione che spinga il discorso in avanti e definisca esattamente perché il marketing B2B è diverso, come farlo bene e come portarlo avanti nel futuro”.

Si tratta di un esperimento interessante, come risorsa di informazioni di marketing in sé, ma anche nel più ampio schema di LinkedIn, che sta cercando di massimizzare il coinvolgimento degli utenti e di diventare uno spazio di destinazione, dove gli utenti trascorrono ancora più tempo.

E visto che la piattaforma registra continuamente “livelli record” di coinvolgimento, è chiaro che sta facendo qualcosa di buono. L’espansione del proprio approccio editoriale potrebbe essere un passo significativo per massimizzare l’attenzione.

Contenuto liberamente ispirato a https://www.socialmediatoday.com/news/linkedin-launches-linkedin-collective-a-new-approach-to-original-content/628700/