logo di instagram con sfondo rosa

L’ultimo aggiornamento di Instagram mira a rendere più facile per gli utenti trovare attività commerciali o attività locali aggiungendo una mappa ricercabile che ti consente di “scoprire attività commerciali locali popolari vicino a te”.

Esistono alcuni modi per accedere alla mappa: se qualcuno tagga un luogo in un post o in una storia, puoi toccare il tag e premere “vedi posizione” per accedere alla pagina della posizione. Se ti sposti sulla mappa, sarai in grado di cercare nell’area per vedere cosa c’è nelle vicinanze.

Puoi anche cercare luoghi (comprese intere città) nella scheda Esplora. Toccando un risultato di ricerca di un luogo verrai indirizzato ad esso sulla mappa. Dopo aver cercato un’area, puoi utilizzare i filtri per restringere i risultati della ricerca in modo da visualizzare solo ristoranti, bar, parchi o altri tipi di luoghi. Puoi anche salvare le posizioni se desideri verificarle in un secondo momento (Accedi ai luoghi salvati andando al tuo profilo, toccando il menu dell’hamburger in alto a destra e toccando Salvati ) .

Instagram ha aggiunto diverse funzionalità di e-commerce alla sua app negli ultimi mesi e la funzione della mappa sembra un’altra mossa per rendere la piattaforma più amichevole per le aziende, anche se tradizionali. Dato che Facebook suggerisce già alcuni tipi di attività nelle sue pagine di luoghi e quante funzionalità Meta ha condiviso tra le sue piattaforme , non sarebbe necessariamente sorprendente se vedessimo una caratteristica mappa simile apparire in altre app Meta nel prossimo futuro.

Contenuto liberamente ispirato a https://www.theverge.com/2022/7/19/23270510/instagram-searchable-map-nearby-business