logo di facebook in primo piano

L’unica cosa costante è il cambiamento, e lo stesso vale per l’interfaccia di Facebook. Meta ha annunciato una massiccia revisione dell’interfaccia dell’app del social media, che assomiglia di più a TikTok (ma probabilmente non lo diranno mai).

In un mondo di monoliti dei social media, alcuni rompono gli schemi mentre altri lottano per resistere. TikTok ha cambiato le carte in tavola con il suo scroll infinito e l’algoritmo dei contenuti che è incredibilmente bravo a misurare ciò che vi piacerebbe guardare, e sembra che Meta stia adottando un approccio simile all’app di Facebook. Secondo quanto riportato da Axios, giovedì l’azienda ha annunciato che l’app di Facebook sta ricevendo una massiccia revisione che potrebbe o meno essere ispirata a TikTok. Secondo un comunicato stampa di Meta, a partire da oggi l’app sarà caratterizzata da due feed: Uno comprenderà una visualizzazione verticale di immagini, video e aggiornamenti di stato da parte di familiari e amici, e un altro, chiamato “Home”, che presenterà una serie di post “Suggeriti per te” che includono contenuti che Meta pensa ti piaceranno – suona molto come la pagina “Per te” di TikTok.

Questa mossa è vista come una spinta di Meta a trasformare Facebook da una piattaforma di “notizie” a una piattaforma di intrattenimento. L’azienda ha dichiarato che questa è un’opportunità per dare agli utenti un maggiore controllo su ciò che possono vedere.

Contenuto liberamente ispirato a https://gizmodo.com/facebook-tiktok-meta-social-media-facebook-app-1849314095