Dal suo lancio nel 2010, Instagram è diventata una delle più grandi piattaforme di social media per la condivisione di foto e video. Oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo utilizzano questa piattaforma ogni mese. Inoltre, è diventato un potente strumento di social media sia per gli individui che per le aziende.
Con il suo focus su immagini e video, Instagram è ottimo per creare consapevolezza del marchio e fidelizzare i clienti.Nel corso degli anni, i marchi hanno utilizzato con successo Instagram per connettersi con i consumatori attraverso la narrazione visiva. Quindi, cosa stanno facendo bene e quali funzionalità stanno utilizzando?
In questa guida parleremo del nuovo strumento di Instagram, Instagram Reels. Descriveremo anche di cosa si tratta, come utilizzare l’analisi di Instagram e alcune best practice in modo che tu possa iniziare a creare anche reel unici.
Cosa sono i reel di Instagram?
Lanciato nel 2020, Instagram Reels è diventato rapidamente una sensazione.
I reel di Instagram sono brevi video che le persone possono pubblicare sulle loro storie di Instagram o su Instagram Live.
La cosa buona di Instagram Reels è che non scompaiono dopo 24 ore. Invece, gli utenti possono metterli in evidenza nei loro profili. Per crearli nel modo giusto ti serve la fotocamera dello smartphone.
L’algoritmo di Instagram Reels è prezioso e consente ai marchi di raggiungere nuovi mercati e aumentare il coinvolgimento.
Questo contenuto ad alte prestazioni è un altro modo per interagire con i follower e trovarne di nuovi.
Cosa sono gli Insights dei reel di Instagram?
Instagram Reels Insights è un ottimo strumento per misurare le metriche di coinvolgimento su Instagram. Ti mostra una ripartizione delle prestazioni del tuo account Instagram. Lo strumento ti consente di analizzare le prestazioni dei Reel. Gli approfondimenti includono il numero di follower, il tasso di coinvolgimento e le impression totali. Queste informazioni ti aiutano a capire cosa funziona per la tua attività e cosa non funziona.
Come accedere agli Insights dei Reel?
Accedere alle informazioni di Instagram Reels è piuttosto semplice. Se vuoi visualizzare queste informazioni, devi accedere all’app di Instagram, fare clic sulla scheda Reels e selezionare la voce per cui desideri visualizzare le metriche. Nella parte inferiore del pulsante, vedrai “Visualizza Insights” .
Potrai vedere i commenti, i Mi piace, le visualizzazioni, i salvataggi e gli account raggiunti per il post.
Contenuto liberamente ispirato a https://www.searchenginejournal.com/how-to-measure-instagram-reels-performance/457756/